Menu
L'incubo ha un nuovo avversario

Quando l’ombra che ognuno di noi porta dentro di sé, prende il sopravvento sulla luce e partorisce un demone, c’è solo una persona che può aiutarvi.

Il buio dell’animo umano

Nel cuore di ogni essere umano c’è un’oscurità spaventosa, che spegne ogni ricordo della luce del giorno. In quel vuoto dell’anima, a volte entra qualcosa. Qualcosa di antico e innominabile combattuto dagli uomini sacri delle varie tradizioni. Coloro che, spezzati dalla vita, gettati nell’Abisso, hanno avuto la forza di tornare, guardare in faccia i propri demoni e combattere quelli altrui.

Questa è la storia di uno di quegli uomini: Samuel Stern.

Edimburgo

Le avventure di Samuel Stern si muovono tra i vicoli oscuri e gli antichi monumenti di Edimburgo; una città in bilico tra antico e moderno, dove ogni singola pietra della Royal Mile, avrebbe una storia da raccontare. La capitale della Scozia con le sue leggende e i suoi fantasmi, diventa l’ambientazione perfetta per raccontare l’orrore di Samuel.

I personaggi

Samuel-Stern

Samuel Stern

Sigillo, uomo d’ombra, esorcista. A Samuel vengono dati diversi appellativi ma forse nemmeno lui conosce bene sé stesso.

Samuel Stern

Sa solo che può aiutare il prossimo e lo fa. Il suo potere, se tale possiamo definirlo, è l’empatia con il lato oscuro. Samuel riesce a entrare in risonanza con il lato oscuro delle cose, con l’ombra delle persone a caccia dei loro demoni.
Padre-Duncan

Padre Duncan

Grande amico di Samuel, di cui è l’inseparabile compagno d’avventure, il vecchio prete irlandese rappresenta la fede, nella vita del nostro Rosso.

Padre Duncan

Il rispetto che hanno l’uno dell’altro e che si riflette nel tentare di rimanere sempre in equilibrio tra i dogmi della chiesa e i metodi poco ortodossi di Samuel, è la loro arma vincente.
Penny

Penny

La migliore amica di Samuel, nonché l’unica, Penny. Dal canto suo cerca sempre di distrarre il Rosso dai suoi pensieri, cercando di riportarlo con i piedi per terra.

Penny

Molto legata al concetto di famiglia, è sempre disponibile ad aiutare il prossimo ed è disposta a sacrificarsi per gli altri. Ha un’officina dove ripara auto d’epoca.
Angus-Derryleng

Angus Derryleng

Socio, con Samuel, della libreria antiquaria che porta il suo nome. Quasi un padre per il libraio di Edimburgo, ne rappresenta la parte filosofica, la ragione, la mente.

Angus Derryleng

Arguto, ironico e sensibile, Angus non è sempre ben disposto a parlare delle sue emozioni ed è difficile per gli altri, sapere cosa accade nell’oscurità dei suoi pensieri.
Cranna

Cranna

Poliziotto di poche parole e tanti fatti, è un uomo d’azione, entrato di prepotenza nella vita del Rosso con il quale ha instaurato da subito un rapporto di amore e odio che, con il tempo, è diventata fiducia.

Cranna

Non comprende il mondo esoterico e misterioso in cui Samuel si muove ma è sempre disposto ad aiutarlo per risolvere la situazione