Con i disegni di Adriana Farina “La forma del male” è il numero 61 della serie di Samuel Stern. L’omonimo protagonista è un libraio con un fiuto particolare per accedere all’Ombra delle persone, angolo dell’animo umano capace di generare demoni.
Copertina di Valerio Piccioni, Maurizio Di Vincenzo ed Emiliano Tanzillo.
In questo numero:
Indagando sulla sparizione di un paziente della casa di riposo che ospita il padre di Cranna, il nostro ispettore porta alla luce una strana cospirazione che sembra avere l’obiettivo di rapire e celare al mondo persone apparentemente sole.
E mentre Samuel cerca il modo migliore per far sì che l’umanità, e in particolare i suoi amici, si ricordino di lui e lo supportino per affrontare quello che verrà, Cranna si scontra con una vecchia conoscenza del nostro Rosso: il dottor Anderson.
Anderson, con l’aiuto di un collaboratore, sta sfruttando quanto accaduto in Legione per fare in modo che i demoni, che non vengono più richiamati nella loro dimensione, possano camminare accanto a noi sulla terra.
Cranna, grazie a un duro lavoro di investigazione, trova il luogo dove Anderson porta avanti i suoi esperimenti ma qualcosa non va come il dottore ha previsto e l’Informe arriva sulla terra.