Menu
Bugs friends' club
Nasce il BFC, il cui acronimo sta per BUGS Friends’ Club. Fumetti deluxe, legati ai nostri personaggi, in grande formato e realizzati con materiali di pregio a tiratura limitatissima e numerata, venduti solo sul nostro store ufficiale, per un periodo limitato di tempo!

Bugs Friends'Club

Benvenuti nel cuore di casa bugs

Come racconti è più importante di cosa racconti

Scopri il fascino dei fumetti deluxe firmati Bugs Comics

Benvenuti nel BFC – BUGS Friends’ Club, il club esclusivo che vi porta nel mondo dei fumetti come mai prima d’ora! 

Fumetti deluxe, legati ai nostri personaggi, in grande formato e realizzati con materiali di pregio a tiratura limitata e numerata, che verranno venduti su ordine, per un periodo limitato di tempo.

La linea BFC vedrà al suo interno sia ristampe di fumetti già editi in formato deluxe, che versioni alternative di alcune delle novità prossimamente in uscita.

Come funziona? Due volte l’anno presenteremo i fumetti BFC di prossima uscita, aprendo una finestra temporale di 72 ore per poter ordinare la tua copia esclusiva. I fumetti saranno prodotti in tiratura limitata e numerata e non saranno poi prodotte ristampe.

Una vendita esclusiva per gli appassionati solo per 72 ore e in numero limitato

Presto disponibile

Edizioni uniche per i lettori BUGS

Tutti fumetti che verranno venduti avranno un formato cartonato con copertina rigida e carta di pregio. Ci impegniamo a realizzare prodotti sostenibili, ideati, realizzati e prodotti in Italia con l’obiettivo e il fine di far crescere e valorizzare i nuovi autori.

come funziona il bugs friends' club

Come racconti è più importante di cosa racconti

"Flash sale" limitato di acquisto

I volumi del BFC saranno disponibili per gli ordini, per un periodo limitato di 72 ore. Verrete avvisati sui nostri social o tramite mailing list (Iscrivetevi alla nostra newsletter!)

Tiratura limitata e numerata

Verrà realizzato e stampato un numero di volumi pari agli ordini effettivamente ricevuti. I volumi NON saranno mai più stampati

Realizzazione artigianale e tempistiche

Prevedendo una tiratura molto bassa di volumi, una volta trascorse le 72 dedicate all'acquisto, saranno necessari una trentina di giorni per poter ricevere a casa la vostra copia.

Edizioni deluxe uniche

Le edizioni del BFC saranno realizzate con finiture e materiali di pregio, per fare di ogni volume, un pezzo unico da collezione

Quattro chiacchiere con Gianmarco...

Nel 2019 è uscito Samuel Stern in edicola e, nel frattempo, è arrivato il Covid-19. Una piaga mondiale che ha dato il via a tutta una serie di eventi che hanno minato le fondamenta delle nostre vite colpendoci in tanti modi differenti.

Negli ultimi anni il nostro mondo è cambiato. È cambiato il modo di relazionarci, sono cambiate alcune nostre abitudini, abbiamo visto colpire intere generazioni senza poter intervenire in alcun modo e, spesso, senza poter salutare i nostri cari. È arrivata una maggior consapevolezza della fragilità della nostra vita e di quanto anche la nostra libertà possa essere messa in discussione. Questo è stato il punto di partenza per una catena di eventi che ha accompagnato questo strano nuovo mondo fino a oggi con guerre, crisi delle materie prime, inflazione…

Tutti i mercati ne sono stati colpiti compreso, ahimè, quello del fumetto.

Le case editrici sono corse ai ripari. Le fiere, gli e-commerce e gli scaffali delle fumetterie, si sono riempiti di edizioni speciali, deluxe, cofanetti, variant, ristampe, tirature limitate o numerate, raccolte…

Senza nascondersi dietro a un dito, perché secondo me la sincerità nei confronti dei lettori paga sempre, questi prodotti sono necessari all’economia del fumetto e alle case editrici che devono sostenere altre operazioni, come portare in edicola, ogni mese, fumetti a un prezzo popolare.

Posso dire, senza paura di essere smentito, che BUGS Comics ha sempre avuto uno splendido rapporto con i suoi lettori, come casa editrice ma anche attraverso i suoi autori, sempre tutti disponibili sui social, in fiera e dal vivo durante eventi vari. Sono dell’idea che il rapporto con i lettori sia fondamentale e io per primo, cerco di essere presente. Come dico sempre non è un modo di fare ma un modo di essere. Ed è mantenendo saldi questi principi, nell’ottica della trasparenza assoluta nei confronti dei nostri lettori, che in queste righe vi racconto il BFC

Dopo averci riflettuto a lungo, nasce il BFC, il cui acronimo sta per BUGS Friends’ Club. Fumetti deluxe, legati ai nostri personaggi, in grande formato e realizzati con materiali di pregio a tiratura limitatissima e numerata, che verranno venduti su ordine, per un periodo limitato di tempo.

Su queste pagine e sui nostri social, due volte l’anno, presenteremo i fumetti BFC di prossima uscita, aprendo una finestra temporale di 72 ore, durante la quale i fumetti saranno ordinabili con un tetto massimo di numero di copie. Al termine di queste 72 ore chiuderemo gli ordini e andremo in stampa con l’esatta tiratura ordinata. NON ci sarà altro modo per avere questi volumi perché NON verranno mai ristampati.

La linea BFC vedrà al suo interno sia ristampe di fumetti già editi ma, per l’occasione, in formato deluxe, anche versioni alternative di alcune delle novità che presenteremo nei prossimi mesi sul mercato. Per cui, nel momento in cui uscirà il nuovo libro a fumetti della BUGS, inedito, se verrà selezionato per la pubblicazione con BFC, sarà possibile ordinarne anche una versione deluxe.

Non ho mai preso in giro i nostri lettori e non ho intenzione di iniziare ora. Senza quindi fare troppi giri di parole, il BFC servirà per continuare a fare fumetti, prodotti e stampati in Italia, fare crescere nuovi autori e permetterci di portare, in edicola, 100, 200 o 300 pagine inedite ogni singolo mese, in un periodo complesso come quello che stiamo vivendo.