Menu
Benvenuti in

Bugs Comics

Come racconti è più importante di cosa racconti

Un’impresa commerciale nasce da un preciso conto economico e cresce con calcoli matematici, statistiche, sondaggi, numeri…
… e niente di più. Il cuore, con tutto quello che si porta dietro viene messo, quasi sempre, da parte.

BUGS Comics non è questo o meglio, non è solo questo.

BUGS nasce nel 2015, dalla passione di un gruppo di autori e professionisti del settore che hanno deciso di sposare un progetto comune e, con sacrificio, abnegazione e impegno costante, sono cresciuti di anno in anno per raggiungere i vari obiettivi che si erano prefissati: dare la giusta dignità al fumetto italiano prodotto in Italia, fare in modo che giovani talenti, con poco spazio a disposizione, potessero trovare il loro posto nel mondo del fumetto sentendosi liberi di esprimersi, grazie anche a un editing professionale e, soprattutto, dimostrare che come racconti è più importante di quello che racconti.

Le foto che scorrono sotto questa breve presentazione, mentre state leggendo, mostrano il cuore della BUGS: le persone che, nel corso degli anni e attraverso tante difficoltà, sono cresciute fianco a fianco e diventate prima amici e poi collaboratori.

Non è stato sempre semplice ma è così che vediamo la nostra vita e il nostro mestiere e così siamo convinti debba essere la meravigliosa avventura che stiamo vivendo.

Una casa editrice di autori, professionisti riconosciuti in ambito internazionale che, prima di tutto sono anche lettori. Grazie per aver letto queste righe e spero vogliate far parte del nostro mondo!

Gianmarco Fumasoli

Un progetto, due anime

come racconti è più importante di cosa racconti

Dalla passione di un gruppo di autori romani, nel 2014, nasce BUGS Comics. BUGS è una realtà giovane, ma che da subito si è proposta di sopperire ad alcune mancanze del mondo del fumetto intese come una redazione che permettesse ai giovani talenti di non essere mandati allo sbaraglio, un editing preciso e puntuale da parte di professionisti del settore e, soprattutto, una chiarezza progettuale e una consapevolezza messe a fattor comune con ogni figura professionale del mondo del fumetto

Domande? Entra in contatto con noi!