Tra le terre di Theia serpeggia un male antico, oscuro. Un male in grado di corrompere la carne e mettere in ginocchio lo spirito. Un male che Kalya dovrà affrontare.
L'era dei fondamenti
Quando i corpi dei Fondamenti caddero dal cielo, cambiarono Theia. I cadaveri di questi giganti intrisero di potere le loro tombe naturali e mutarono per sempre la vita di tutto il Continente. Con il loro arrivo, Theia vide un profondo cambiamento.
L’arrivo dei Gjaldest, le crisalidi e la nascita del morbo pallido: l’antico male sepolto nei ghiacciai di Hobur che allunga le sue venefiche radici pervertendone la vita per come la conosciamo.
Misteri antichi sono sepolti nel ghiaccio, faide millenarie stanno per riemergere con forza distruttrice, portando il Fondamento mai caduto a rivelare il suo potere.
Theia
Un nuovo mondo. Inesplorato, selvaggio, bellissimo ma pericoloso. Attraversare il continente vuol dire vagare in solitudine lungo le terre ghiacciate dei Tumul o tre le dune del deserto del Sarabri per poi arrivare, attraversando i boschi che allungano le loro radici nella terra degli elfi e in quella degli uomini, ad ammirare le guglie dei palazzi di Agamath o le cascate della città di Galdor che risplendono ai soli. Un viaggio che faremo assieme a Kalya e ai suoi compagni di viaggio.
i personaggi
Kalya
Giovane avventuriera, impulsiva ed emotiva, che vive alla giornata e di piccoli imbrogli con il suo compagno di scorribande, il goblin Tagh. Fuggita dal suo paese natio Càlime, si è vista costretta a recidere tutti i legami con il proprio passato difficoltoso. La sua natura è sconosciuta persino a sé stessa, ma è evidente il legame con la specie dei gjaldest.
Tagh
Goblin irascibile ma affettuoso, è il fedele compagno di avventure di Kalya. Dato che i goblin vengono identificati come uno degli strati sociali più bassi di Theia, è stato costretto da una vita di miseria a ostentare sicurezza e forza per mascherare le sue debolezze.
Dakan
Gjaldest secolare, saggio e potente, è rimasto legato alla figura salvifica del suo creatore, il Fondamento Malkuth. Nonostante la sua specie sia malvista nel continente, crede che i Gjaldest debbano essere un supporto per tutti gli abitanti di Theia.
Leena
È una donna di carattere, determinata e ligia al dovere. Alchimista di Galdor, viaggia per il continente insieme alla propria guardia del corpo, Aridan, su di un grande carro trainato da un khanfa.
Aridan
Uomo dal carattere gioviale e allegro, è la guardia del corpo e compagno di viaggio di Leena. Nonostante un’indole pacifica, la vita lo ha costretto a essere un forte, coraggioso ed esperto guerriero, che sa come muoversi in battaglia e nelle situazioni più difficili.